Inter Juventus novembre

28 NOVEMBRE 1909 INTER-JUVENTUS 1-0

Campionato di Prima Categoria, girone eliminatorio – 4° giornata

Formazioni

Inter Juventus novembre Inter: Muller, Streit, Zoller, Engler, Fossati V., Moretti, Neudecker, Payer, Peterly, Capra, Schuler.

Juventus: Pennano, Goccione, Mastrella, Ferraris, Frey, Colombo, Moschino.

Arbitro: Recalcati di Milano

Marcatore: 37 Engler

La partita

Si è trattato di un incontro molto combattuto.

La squadra dell’Inter, scesa in campo con un’insolita casacca rossa e blu, ha una maggiore preponderanza territoriale con Muller impegnato a neutralizzare le palle inattive della Juventus.

Dall’altra parte si registra un ottimo Pennano.

IL migliore in campo

Un encomio va al capitano dell’Inter Virgilio Fossati.

A seguire le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport all’epoca: “Sembrava che la palla avesse per lui delle speciali simpatie, tanto egli riusciva destramente a sottrarla all’incalzare e al sopravvenire degli avversari.”

Articolo della Gazzetta dello Sport dell’epoca

L’Internazionale ha ritrovato le sue buone giornate. Essa ha giocato con grande coraggio e virtuosismo, e l’aver battuto una squadra in piena forma come è attualmente la Juventus non è certo piccolo merito […]. La porta milanese rimane così impenetrabile per i torinesi, i quali verso la fine del match lottarono disperatamente per riuscire a pareggiare la partita. Ma il punto segnato con maestria da Engler, nel primo tempo, su un cross di Schuler, dopo 37 minuti di gioco, rimane il fuoco solitario della giornata, che illumina i nero-bleu della prima vittoria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *