Zootropolis disney animazione

ZOOTROPOLIS

Zootropolis (Zootopia) è un film d’animazione prodotto dalla Disney Animation Studios. Diretto da Byron Howard e Rich Moore.

E’ stato il miglior film d’animazione nel 2017.

 

Partecipazioni d’eccezione

Zootropolis disney animazione Vi hanno preso parte anche importanti nomi dello spettacolo del panorama Mondiale.

Gazelle, la pop star più amata di Zootropolis, è ispirata alla cantante Shakira. Proprio lei, quando ha visto i primi disegni se ne è talmente innamorata che ha chiesto che venissero aumentati i fianchi del suo personaggio per renderlo più reale. “Era troppo magra secondo me. Ho detto agli animatori: andiamo ragazzi, mettetele addosso più carne. E mi hanno ascoltato!”

 

Con questo film la Disney racconta una storia con gli animali antropomorfi e senza la presenza di umani.

La protagonista è una coniglietta, Judy Hopps, che sin da piccola sogna di diventare un poliziotto. La sua natura – quella di coniglio – rischia di rovinarne i desideri. Judy ha però una ferrea forza di volontà che le consentirà non solo di entrare nel corpo di polizia, ma di divenirne – dopo non poche difficoltà e superando molti pregiudizi – un importante e rispettabile membro.

Si tratta di una spy story avvincente, i cui protagonisti sono animali che interpretano e incarnano la società degli esseri umani.

Per realizzare la città gli animatori hanno “pensato da animali”. Hanno cioè immaginato una città a misura di mammifero, con quartieri all’interno di quartieri dalle dimensioni dei suoi abitanti.

 

Trama

Judy Hopps, una coniglietta, coltiva il sogno di diventare un ufficiale di polizia nella grande città di Zootropolis. Nonostante abbia frequentato con grandi risultati l’accademia di polizia, grazie soprattutto alla sua determinazione, nella città viene relegata al ruolo di ausiliario del traffico. Il suo comandante Capitan Bogo, un capo bufalo, dubita infatti del suo potenziale a causa delle sue dimensioni.

Nel frattempo a Zootropolis scompaiono 14 predatori senza lasciare tracce.

Quando una lontra entra nell’ufficio del Capitano chiedendo a qualcuno di trovare suo marito Emmitt, la nostra protagonista si offre di ritrovare il marito della donna e il bufalo si ritrova costretto ad accettare di affidare a Judy l’incarico poiché l’Assistente del Sindaco, la pecorella Dawn Bellwether, elogia l’intraprendenza di Judy. Bogo concede alla coniglietta 48 ore per trovare Otterton, a condizione che dia le dimissioni se fallisce.

Dopo aver scoperto che Nick, una volpe che vive di espedienti, era presente nei pressi dell’ultimo avvistamento di Otterton, Judy lo ricatta per aiutarla registrando segretamente una confessione spontanea sulla sua evasione fiscale.

Da questo momento in avanti inizia l’avventura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *