Treno Chicago LosAngeles

COAST TO COAST IN TRENO DA CHICAGO A LOS ANGELES

Un “nuovo” modo per visitare gli Stati Uniti è quello di farlo in treno.

Il Southwest Chief è il treno che dal 1936 percorre 3.645 chilometri con una media di 90 chilometri all’ora. Un viaggio lungo e affascinante attraverso città e panorami mozzafiato dall’Illinois alla California, facendo tappa in Iowa, Missouri, Kansas, Colorado, New Mexico.

L’Oriente Express americano

Il Southwest Chief ha fatto la sua prima corsa nel 1936 ed era considerato l’Oriente Express americano.

Il treno dispone di carrozze con poltrone, vetture letto a due piani, un vagone ristorante, un vagone cinema e uno panoramico con servizio bar.

Gli assistenti sono preparati per rispondere alle curiosità dei passeggeri sulla storia e le particolarità dei luoghi attraversati.

Ci saranno anche degli spettacoli volti a fa rivivere le atmosfere western e la simulazione della rapina in treno.

Il viaggio

La stazione di partenza è quella di Chicago – soprannominata la città del vento per la brezza che arriva dal lago Michigan.

Poi segue gli itinerari dei pionieri lungo la rotta della corsa all’oro e i paesaggi desertici del New Mexico.

Si toccherà la città di Albuquerque e Santa Fe – una delle più antiche città americane, fondata dai colonizzatori spagnoli.

Si potrà ammirare, in Arizona, lo spettacolo offerto dalla Foresta Pietrificata, fatta di alberi e piante fossili trasformati in pietra da un’eruzione vulcanica di 225 milioni di anni fa, ai confini con le riserve dei Navajo e a nord di quella degli Apache.

Si visiterà il Parco Nazionale del Gran Canyon con il suo unico susseguirsi di colori e formazioni geologiche.

L’ultima stazione è Los Angeles – la capitale dell’industria cinematografica con Hollywood e il Boulevard delle celebrities.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *