L’AMORE TRA FUOCO E GHIACCIO A GAME OF THRONE

Nel momento in cui si è consumato l’amore tra la Madre dei Draghi e il Re del Nord rimane impressa nella nostra mente l’espressione, non proprio felice, apparsa sul volto di Tyron Lannister.

L’amore non è ben visto a Game of Thorne

GameofThrone amori FuocoeGhiaccio Probabilmente il Primo Cavaliere di Daenerys è consapevole che l’amore comporta un prezzo altissimo da pagare ed è preoccupato per la sua regina.

Oppure ha negoziato con la sorella, Cersei, ed è preoccupato per l’alleanza Stark-Targaryen.

La profezia di Azor Ahai

GameofThrone amori FuocoeGhiaccio Molti ricordano la profezia legata all’Azor Ahai. Secondo il mito, la nuova alba sorgerà sulle ceneri di una moglie defunta, estremo sacrificio per sconfiggere il nemico.

Sarà questo il destino che toccherà a Daenerys e Jon?

Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark

GameofThrone amori FuocoeGhiaccio Non dimentichiamo neanche la storia di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Il loro amore fu la causa scatenante della ribellione che portò al trono Robert Baratheon e pose fine al regno dei Targaryen. Anche in questo caso l’amore, quello vero, fu causa di grandi spargimenti di sangue.

La storia è destinata a ripetersi?

Le Nozze Rosse

GameofThrone amori FuocoeGhiaccio Non dimentichiamo neanche la tragica fine di Robb Stark e la sua giovane e incinta moglie.  Nelle sanguinose e sconvolgenti Nozze Rosse. Una carneficina inaspettata. Forse la scena più complessa scritta da George R.R. Martin anche se non è stata resa fedelmente nella Serie Tv.

L’amore

GameofThrone amori FuocoeGhiaccio L’amore a Game of Throne non è ben visto. Forse aveva ragione Varys quando affermava: “Quando vedo a cosa il desiderio riduce le persone e ha cosa ha ridotto questo Paese, io sono contentissimo di non provarlo. Inoltre l’assenza di desiderio lascia la mente libera di proseguire altri fini”.

Chissà, forse nel profondo del loro cuore Daenerys e Jon sanno che stanno facendo qualcosa di sbagliato ma non possono farci nulla: il loro destino è stato scritto e presto sarà girato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *