Tortu atletica Italia

FILIPPO TORTU SFIORA IL RECORD NEI 100 METRI

Filippo Tortu, 20 anni il 15 giugno, è la nostra nuova promessa dell’atletica leggera. Al Golden Gala ha sfiorato il record di Mennea nei 100 metri, fermando il cronometro a 10’’.04

 

Il record di Mennea

Tortu atletica ItaliaNei 100 metri del Golden Gala, allo stadio Olimpico di Roma, il nostro atleta Filippo Tortu è arrivato terzo al traguardo sfiorando il record italiano della specialità che apparteneva a Pietro Mennea.

Un record – quello di Mennea – che resiste dal 1979 con 10’’.01 registrato a Città del Messico.

 

Partenza e recupero

Tortu atletica ItaliaIl giovane campione, dopo una partenza non perfetta, ha dato vita a un ottimo recupero nell’ultimo terzo di gara. Riuscendo ad arrivare di poco dietro il francese Jimmy Vicaut – secondo con il tempo di 10’’.02 – e dietro l’americano Ronnie Baker – con il tempo di 9’’.93 – considerato la promessa della velocità mondiale.

 

Orgoglio italiano

Un grande orgoglio per chi segue questo sport e per tutti gli appassionati.

Ma soprattutto è un grande orgoglio per noi Italiani e un esempio per i giovani – fatica e impegno portano a grandi risultati.

Dobbiamo però più spesso ricordarci di questi nostri campioni. Sostenerli maggiormente. Parlare più spesso di loro. Fargli sentire il nostro tifo e il nostro sostegno. Perché loro portano avanti una tradizione sportiva che purtroppo troppo spesso sminuiamo – o non gli diamo la dovuta importanza.

 

 

2 thoughts on “FILIPPO TORTU SFIORA IL RECORD NEI 100 METRI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *