Pordenone favola calcio

LA FAVOLA DEL PORDENONE

Significative le dichiarazioni rilasciate da Leonardo Colucci dopo la partita con l’Inter di Coppa Italia.

 

250 milioni di euro contro 250 mila delle vecchie lire.

Pordenone Inter CoppaItalia“C’erano tanti dei miei che piangevano, ho detto ai ragazzi di alzare la testa e tornare la mondo che ci appartiene (…) Ad un certo punto nei tre cambi che ha fatto Spalletti sono entrati 250 milioni di euro in campo, nei miei tre cambi sono entrati 250 mila delle vecchie lire. E’ lì che c’è poesia e romanticismo nello sport. Sono entrati tre giocatori a livello mondiale e i ragazzi sono stati bravi a portarla fino ai rigori.”

Che dire?! Ha ragione. Il Pordenone ha fatto una bellissima gara mettendoci cuore e tecnica. Per i loro giocatori è stata sicuramente un’esperienza importante che ricorderanno negli anni. E non solo loro ma anche i tifosi e per tutti coloro che sono appassionati di calcio e delle emozioni che questo sport può dare sia in campo che fuori dal campo.

 

Rispetto per i giocatori del Pordenone

Belle e significative sono state anche le dichiarazioni del portiere del Pordenone, a conferma del rispetto a fina partita che lui e i suoi compagni si sono pienamente meritato.

“I giocatori dell’Inter sono stati tutti splendidi. Ranocchia è stato super, è entrato nel nostro spogliatoio a farci i complimenti, un signore autentico. Si sono dimostrati dei campioni, hanno regalato le maglie.”

Il Pordenone e i suoi giocatori si sono meritati anche – e aggiungo meritatamente –  il rispetto di tutti gli amanti di questo sport. Sarebbe stato facile per loro fare barricate o cercare di metterla sulla “rissa”, invece hanno affrontato la capolista sempre con correttezza e spirito competitivo.

La loro favola non ha superato lo scoglio dell’Inter, ma come ogni fiaba ha fatto sognare chi l’ha ascoltata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *