Wedding date film commedia

THE WEDDING DATE – L’AMORE HA IL SUO PREZZO

The Wedding Date è un film USA del 2005. Si tratta di una commedia sentimentale diretta dal regista Clare Kilner. Tratta dal romanzo Asking for Trouble di Elizabeth Young. Gli interpreti principali sono Debra Messing, nel ruolo di Kate Ellis, Dermot Mulroney nel ruolo di Nick Mercer e Amy Adams nel ruolo di Amy Ellis.

 

Incassi e critiche

Wedding date film commedia Il film ha incassato 47 milioni di dollari, ma è stato stroncato duramente dalla critica a causa di una trama a dir poco – e a ragione – prevedibile e banale.

La vena comica risulta comunque – in questo comunque mettiamo molta generosità – gradevole e rilassante sebbene, per l’appunto, non pretenziosa. Anche il concetto di prostituto, che dovrebbe essere l’elemento scatenante, è privo del fascino che si si aspettava, nonostante la performance di Dermot Mulroney.  Che in molte donne probabilmente sarebbero pronte ad assoldare per farsi accompagnare in un matrimonio e non solo.

 

Trama

Kat Ellis è una giovane single che vive a New York, ma che deve rientrare a Londra per fare da damigella nel matrimonio della sorella minore – in verità sorellastra per quanto questo termine risulti sgradevole.

Il desiderio di rivincita nei confronti dell’ex fidanzato che l’aveva mollata ed è ora testimone di nozze, fa sì che Kat decida di assoldare un gigolò, Nick Mercer. Questi fingerà di essere il suo fidanzato. Un fidanzato talmente perfetto da farla innamorare.

La notte prima del matrimonio Kat scopre che il suo ex, Jeffrey, l’aveva lasciata per la sorella. Nascono da qui una serie di litigi e malintesi che rischiano di far saltare il matrimonio. Ma come in ogni commedia che si rispetti, finiscono tutti sposati e innamorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *