Triplo Ken Follet

TRIPLO – KEN FOLLET

1968. L’Egitto, con l’aiuto dell’Unione Sovietica, sta approntando un arsenale di ordigni nucleari. Una fine prematura minaccia Israele, a meno che non riesca a costruire a sua volta bombe atomiche. Bisogna che qualcuno rubi dell’uranio.

Scrittore britannico

Ken Follet è un noto scrittore britannico nato a Cardiff, nel Galles, il 5 giugno del 1949.  Figlio di un ispettore del fisco, studia a Londra e consegue la laurea in Filosofia. Diventa reporter, prima per il giornale della sua città “the South Wales Echo”, e più tardi per il “London Evening News”. Lavora poi per una piccola casa editrice londinese, la Everest Books, diventando direttore editoriale, senza mai mettere in secondo piano la sua passione, la scrittura.

I libri più famosi

Alcuni dei suoi libri più famosi sono: Codice a zero, Triplo, Il Codice Rebecca, Un letto di leoni, Mondo senza fine, La caduta dei giganti, L’inverno del mondo e I giorni dell’eternità. Due dei suoi romanzi, I pilastri della terra e La cruna dell’ago, sono stati inseriti nella lista dei 101 best seller più venduti di tutti i tempi.  Ha venduto più di 150 milioni di copie nel mondo.

Triplo

1968. L’Egitto, con l’aiuto dell’Unione Sovietica, sta approntando un arsenale di ordigni nucleari. Una fine prematura minaccia Israele, a meno che non riesca a costruire a sua volta bombe atomiche. Bisogna che qualcuno rubi dell’uranio. L’agente israeliano Nat Dickstein ci prova, organizzando il più grandioso e segreto dirottamento della storia. Contro di lui il Kgb, i servizi segreti egiziani e i fedayn. Al suo fianco solo una giovane donna dall’incerta lealtà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *