TombRaider avventura fantasy

TOMB RAIDER

Nata nel 1996 con il videogioco Tomb Raider ideato da Toby Gard, Lara Croft ,  divenne il personaggio femminile più universalmente conosciuto dei videogiochi. Le suggestioni archeologiche ancora vivissime di Indiana Jones fecero il resto. La Eidos cavalcò il fenomeno senza lasciare molto spazio di riflessione agli sviluppatori, che sfornarono in sequenza Tomb Raider II (1997), Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft (1998), Tomb Raider: The Last Revelation (1999).

Tomb Raider

TombRaider avventura fantasyGENERE: Azione, Avventura, Fantasy

ANNO: 2018

REGIA: Roar Uthaug

ATTORI: Alicia Vikander, Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, Hannah John-Kamen, Adrian Collins

PAESE: USA

FORMATO: 2D e 3D

DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

 

Trama del Film:

TombRaider avventura fantasyLa 21enne Lara Croft (Alicia Vikander) non ha grilli archeologici per la testa, non filtra gli eventi con intuito e sarcasmo, e tra una lezione e l’altra all’università, non sa ancora cosa fare del proprio futuro. Con le consegne in bicicletta, a malapena riesce a pagare l’affitto dell’appartamento che condivide con l’amica Sophie (Hannah John-Kamen).

I modi incerti ed empatici della giovane Lara, estranei al personaggio più maturo, rimandano a una base di inesperienza e problemi irrisolti. Uno fra tutti: la scomparsa di suo padre, eccentrico archeologo partito in missione alcuni anni prima e mai più ritornato. Quindi spinta dalla convinzione che il genitore sia ancora vivo, la ragazza si imbarcherà in un lungo viaggio per mare. Così questo viaggio la porterà sulle coste di un’isola misteriosa al largo del Giappone. Scortata dal capitano della nave Lu Ren (Daniel Wu), Lara si addentrerà tra i miti e le leggende che popolano il sinistro villaggio, con outfit già mimetico e capelli legati non ancora intrecciati.

Note

Questo Tomb Raider del 2018 è il terzo lungometraggio dedicato al personaggio di Lara Croft, dopo Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider: La culla della vita (2003), entrambi interpretati da Angelina Jolie e diretti rispettivamente da Simon West e Jan De Bont.

La Lara Croft di Alicia Vikander è portabandiera del primo sensibile rinnovamento d’immagine del personaggio, una giovanissima e più umana Lara, con una taglia di reggiseno credibile e un’atmosfera action avventurosa più cruenta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *