The Predator film

THE PREDATOR

Gli alieni tornano a dare la caccia agli umani. Dalle zone più remote dello spazio fino alle strade di periferia delle piccole città, nessuno spazio è tralasciato dai Predator che ora sono più letali, più forti, più intelligenti che mai perché sono stati modificati geneticamente con il DNA di altre specie.

 

Scheda

The Predator filmDATA USCITA: 11 ottobre 2018

GENERE: Azione, Avventura, Horror, Fantascienza

ANNO: 2018

REGIA: Shane Black

ATTORI: Boyd Holbrook, Yvonne Strahovski, Olivia Munn, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Edward James Olmos, Alfie Allen, Keegan Michael Key, Jake Busey, Trevante Rhodes, Niall Matter, Paul Lazenby, Steve Wilder, Dean Redman, Rhys Williams

PAESE: USA

DURATA: 101 Min

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia

SCENEGGIATURA: Shane Black, Fred Dekker

FOTOGRAFIA: Larry Fong

MONTAGGIO: Harry B. Miller III

MUSICHE: Henry Jackman

PRODUZIONE: Dark Castle Entertainment, Twentieth Century Fox Film Corporation, Davis Entertainment

 

Trama del Film

The Predator filmGli alieni tornano a dare la caccia agli umani.

Dalle zone più remote dello spazio fino alle strade di periferia delle piccole città,

nessuno spazio è tralasciato dai Predator che ora sono più letali, più forti, più intelligenti che mai perché sono stati modificati geneticamente con il DNA di altre specie.

Quando un giovane causa senza volerlo il loro ritorno sul nostro pianeta, solo un gruppo di ex soldati e una scienziata potranno impedire la fine della razza umana.

Sceneggiato da Shane Black e Fred Dekker, che hanno già lavorato insieme in Scuola di mostri, l’ultimo capitolo di The Predator si annuncia un’avventura spettacolare con un cast formato da Boyd Holbrook, Olivia Munn, Jacob Tremblay, Yvonne Strahovsky, Sterling K. Brown tra gli altri.

Dagli anni ’80 in poi, i Predator non hanno smesso, dunque, di dare la caccia agli umani, guidati da un forte senso dell’onore e da un codice morale molto personale.

Quarto film della saga di Predator, iniziata nel 1987 col film diretto da John McTiernan con Arnold Schwarzenegger, e proseguita con Predator 2 nel 1990 e Predators nel 2010

(senza contare i crossover di Alien vs. Predator del 2004 e Aliens vs. Predator: Requiem del 2007),

The Predator si piazza però temporalmente tra il secondo e il terzo film, che quindi viene in qualche modo disconosciuto da Shane Black, qui regista e sceneggiatore, che ha preferito fare di questo film un vero e proprio sequel e non un reboot della saga come era intenzione iniziale della produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *