Shiver Stiefvater scrittrice

MAGGIE STIEFVATER : SHIVER

Maggie Stiefvater è una scrittrice fantasy statunitense nata a Harrisonburg il 18 novembre 1981. Ha frequentato l’università in Virginia, dove ancora adesso, laureandosi in storia. Tra le sue opere ricordiamo Whisper e Destiny. Per la serie I Lupi di Mercy Falls: Shiver, Deeper, Forever, Sinner. The Raven Cycle: Raven Boys, Ladri di Sogni, Lily Blue, The Raven King. Altri romanzi: La corsa delle onde, An Infinite Thread, Kiss Me Deadly, All The Crocked Saints.

Veniamo alla Trama del Romanzo

La storia parla di due ragazzi, Grace e Sam. Grace ha sempre adorato i lupi che vivevano nel bosco dietro casa sua, nonostante l’avessero attaccata quando era piccola. In particolare si sente molto legata ad un lupo dagli occhi gialli. Questo lupo è Sam, che d’estate torna ad avere sembianze umane. Ma tutto cambia quando un ragazzo, Jack, viene ucciso dai lupi. La caccia è aperta e Grace vorrebbe fermarla ad ogni costo ma non può. Una sera, mentre è sola a casa, trova un ragazzo nudo e ferito da un proiettile. Guardando i suoi occhi gialli capisce che è il suo lupo e lo porta in ospedale, dove i medici riusciranno a salvarlo. Uscito dall’ospedale, Sam, si rifugia a casa di Grace dove cerca di ritardare la sua trasformazione in lupo a tutti i costi, che viene scatenata dal freddo. Questa potrebbe essere la sua ultima trasformazione, perché dopo molto tempo, i lupi smettono di tornare umani. Tra lui e Grace nasce un forte legame, perché nonostante non si siano mai parlati, si sono presi cura l’uno dell’altro da sempre. Ma il piano per mantenere Sam umano fallisce e a causa di un incidente Grace crede di averlo perso per sempre.

Le storie dei Lupi di Mercy Falls di Maggie Stiefvater  continuano  con altri volumi, che ci regalano nuovi personaggi originali e svolte inaspettate, ma soprattutto sono scritti con grande garbo e spessore da questa giovane autrice statunitense che tra i suoi talenti annovera anche la musica e la pittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *