Ci sono delle cose che troppo spesso vengono date per scontate, ma in realtà è meglio sapere, soprattutto se si vuole mantenere un’ottima intessa sessuale con il proprio partner.
Gli uomini devono essere “pronti” sempre e ovunque.
Le prestazioni sessuali degli uomini non sono prestazioni “su richiesta”. Un uomo più essere stanco, preoccupato o anche semplicemente distratto, se non addirittura avere dei dubbi sulla partner e sul volere o meno il rapporto sessuale. Inoltre, invecchiando, gli uomini potrebbero aver bisogno di una stimolazione diretta del pene prima e durante l’attività sessuale.
Se non raggiungi l’orgasmo, non è sesso.
Il sesso non è solo raggiungere l’orgasmo. Esso è fatto di baci e di abbracci oltre che di massaggi sensuali. Il sesso è stimolazione orale ma anche manuale; è masturbazione reciproca. Il sesso è fatto di linguaggio “spinto”; è dedicarsi insieme a letture erotiche, ma anche vedere, naturalmente insieme, film porno, o inventarsi giochi di ruolo e condivisione delle fantasie di ogni tipo.
Il sesso dovrebbe essere super eccitante fin dall’inizio.
Il sesso formidabile richiede una conoscenza approfondita dell’altro, una conoscenza anche sessuale. Tale conoscenza non si può pretendere nei rapporti occasionali, ma si coltiva con il tempo e soprattutto con la pratica. Solo con essa infatti si impara a capire cosa piace al partner e quando fare determinate cose per il piacere dell’altra persona e nostro.
Se usate il lubrificante significa che non siete davvero eccitati.
Il lubrificante è tuo amico. Si pensa erroneamente che se lei è eccitata, si bagnerà naturalmente. Purtroppo non sempre è così. L’eccitazione della donna può anche essere mentale e non subito fisica, in quel caso il lubrificante serve a non ritardare l’attimo, soprattutto se l’uomo è già pronto.
Una relazione non può sopravvivere al calo del desiderio sessuale.
La cosa importante è parlare col partner della cadenza con cui volete fare sesso. Dovete anche riconoscere che i vostri desideri possono essere diversi, ma evitate che ci sia molta distanza temporale tra le esigenze di entrambi. Un po’ di pazienza va bene, ma le ragnatele evitatele.