Pilastri terra Follet

I PILASTRI DELLA TERRA – KEN FOLLET

Alcuni dei suoi libri più famosi sono: Codice a zero, Triplo, Il Codice Rebecca, Un letto di leoni, Mondo senza fine, La caduta dei giganti, L’inverno del mondo e I giorni dell’eternità. Due dei suoi romanzi, I pilastri della terra e La cruna dell’ago, sono stati inseriti nella lista dei 101 best seller più venduti di tutti i tempi.  Ha venduto più di 150 milioni di copie nel mondo.

Scrittore britannico

Ken Follet è un noto scrittore britannico nato a Cardiff, nel Galles, il 5 giugno del 1949.  Figlio di un ispettore del fisco, studia a Londra e consegue la laurea in Filosofia. Diventa reporter, prima per il giornale della sua città “the South Wales Echo”, e più tardi per il “London Evening News”. Lavora poi per una piccola casa editrice londinese, la Everest Books, diventando direttore editoriale, senza mai mettere in secondo piano la sua passione, la scrittura.

I Pilastri della Terra

L’opera, considerata il capolavoro di Follett, ha venduto oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo.

25 novembre 1120, Inghilterra.

La nave White Ship, fiore all’occhiello della flotta britannica, naufraga portando a fondo con sé i propri passeggeri. Tra essi ci sono baroni, conti e gli eredi al trono di re Enrico.

Tre anni dopo.

Un frate, un cavaliere ed un prete sono i silenziosi mandanti di una oscura impiccagione. Vengono maledetti da una donna dagli occhi dorati sotto lo sguardo attonito della folla accorsa all’esecuzione.

1135.

Tom, mastro costruttore, è costretto a cercare un nuovo lavoro. Questo perché il potente signore William Hamleigh, per il quale sta costruendo un palazzo, viene rifiutato dalla futura sposa Lady Aliena.

Inizia così il tortuoso percorso di Tom e la sua famiglia. Percorso che lo porterà fino a Kingsbridge, dove potrà coltivare il suo più intimo sogno, quello di costruire l’edificio più perfetto del mondo, una cattedrale. La storia di questo uomo umile ma ambizioso si intreccia con quella del priore della cittadina Philip. Buon frate dal carattere caparbio, dai modi spesso al di sopra della regola dell’ordine; i due uomini lavoreranno insieme per trasformare il piccolo paese in una città florida e vitale, inimicandosi poteri sia ecclesiastici che temporali. Da questo luogo prende il via una complessa serie di storie di odio e di amore, di potere e crudeltà. Storie che troveranno un proprio equilibrio solo nel momento in cui il mistero dell’impiccagione verrà svelato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *