Per non dimenticarli ne segnaliamo alcuni tra i più significativi del recente passato.
Psycho (1960)
Nel classico film horror, Alfred Hitchcock ci dà un sacco di momenti in pausa, ma uno in particolare si attacca. Quando Norman Bates viene arrestato, si guarda direttamente nella telecamera e un cranio umano è sovrapposto al viso per un attimo.
Wolf of Wall Street (2013)
Seguendo le orme di Cates e Stone, Margot Robbie ha avuto un turno come l’icona del genere di una generazione nel film Martin Scorsese. Ha una manciata di momenti di arresto cardiaco.
The Lion King (1994)
Nel classico Disney i fan potranno giurare di aver visto la scritta “SEX” nella polvere.
Boogie Nights (1997)
Quando Mark Wahlberg getta i suoi cassetti per la fotocamera nel film adulto ispirato Paul Thomas Anderson film, il pubblico ha ansimato alla dimensione delle sue attrezzature e ha fermato rapidamente il nastro per dare un’occhiata. Ebbe si, è una protesi.
Tron (1982)
Un film pieno di uova di Pasqua per la cultura arcade degli anni ’80, se lo fai a pausa in un certo punto puoi vedere anche Pac-Man nel computer con Jeff Bridges.
Star Wars: A New Hope (1977)
Star Wars e la cuoriosità sul motivo di quei caschi tanto strani che hanno colpito l’immaginario di intere generazioni
Star Wars: The Phantom Menace (1999)
Nel fermo immagine che segue George Lucas lancia un riferimento all’amico Steven Spielberg nel primo dei prequel quando ha aggiunto E.T e la sua famiglia al Senato Galattico.
Star Wars: The Force Awakens (2015)
Alla fine del film, quando Rey porta a Luke Skywalker la sua vecchia spada laser, c’è una piccola pietra a destra che sembra essere una lapide. Nessuno ancora ha scoperto il motivo per cui Luke stava lì in piedi da solo.
Who Framed Roger Rabbit? (1988)
Uno dei cartoni più sessuali con una Jessica Rabbit che esegue delle mosse di danza.
Three Men and a Baby (1987)
Un po’ di romanticismo? Assolutamente no. La curiosità degli appassionati dei fermo immagine è stata rivolta a una scena dove un ragazzo sta dietro i personaggi e sembra guardare da un’altra dimensione; ma si tratta solo del ritaglio di cartone di Ted Danson.