Mazda anniversary automobile

MAZDA X5 30TH ANNIVERSARY

A 30 anni dalla presentazione, avvenuta nel Motor Show di Chicago nel 1989, la Mazda X5 “Miata” viene prodotta in una versione celebrativa e limitata.

Stiamo parlando di un’icona delle macchine spider sportiveggianti, grazie al peso limitato, la compattezza del modello, la trazione posteriore e il prezzo accessibile: queste caratteristiche l’hanno portata ad essere il modello più venduto della categoria, tanto che ad oggi sono stati venduti più di 1.000.000 esemplari.

RACING ORANGE

Mazda anniversary automobile

La Mx5 30-th Anniversary Edition, è prodotta in un’unica colorazione: arancio, ovvero RACING ORANGE; osservando il design esterno dell’auto, si notano i cerchi forgiati in alluminio, e le pinze anteriori Brembo.

Interni

Mazda anniversary automobile

Gli interni sono firmati da Recaro, sedili in pelle ed alcantara, con cuciture che riprendono l’arancione della carrozzeria: Bose l’impianto stereo e nella dotazione compresi anche l’Apple Carplaye Android Auto.

Motore

Ma passiamo al motore: l’edizione speciale monta un motore da 2,0 litri aspirato a L con cilindri in linea, che eroga una potenza di 184 Cv/135 Kw, affiancato dal cambio manuale a 6 rapporti, per un peso a vuoto (escluso conducente) di solo 1113 Kg: i numerosi cavalli e il peso limitato, portano l’auto a scattare da 0 a 100 in 7,9 secondi e ad una velocità massima di quasi 200 Km/h.

Exceed e Sport

Mazda anniversary automobile

Due gli allestimenti disponibili, Exceed e Sport, con carrozzeria Roadster (con Hard Top) o RF (con tetto in metallo che si ripiega elettronicamente).

Il prezzo che supera i 34.000: siamo sicuri però che vista la particolarità del modello, le poche centinaia di modelli disponibili (tutti numerati), verranno bruciati.

Numero limitato

Considerando inoltre il numero limitato di modelli è probabile che l’auto mantenga il suo valore e si riveli in futuro un buon investimento.

L’essenza di quest’auto è certamente il divertimento, sia su strada che anche in pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *