Maggie Stiefvater Forever

MAGGIE STIEFVATER: FOREVER

Maggie Stiefvater è una scrittrice fantasy statunitense nata a Harrisonburg il 18 novembre 1981. Ha frequentato l’università in Virginia, dove ancora adesso, laureandosi in storia. Tra le sue opere ricordiamo Whisper e Destiny. Per la serie I Lupi di Mercy Falls: Shiver, Deeper, Forever, Sinner. The Raven Cycle: Raven Boys, Ladri di Sogni, Lily Blue, The Raven King. Altri romanzi: La corsa delle onde, An Infinite Thread, Kiss Me Deadly, All The Crocked Saints.

Veniamo alla Trama del Romanzo

Grace fin da piccola ha sempre aspettato il suo lupo, fino a quando da grande ha scoperto la verità. Il suo lupo è un essere umano, costretto a rimanere in forma di lupo quando viene in freddo, e di umano quando viene il caldo.Grace ha dovuto rinunciare a un futuro da umana ed ha una vita insieme a Sam, per salvarsi la vita.Si è trasformata in un lupo. A Mercy Falls, fa ancora freddo e Grace passa da essere lupo ad essere umana.Sam, ancora umano, la cerca perché la ama e perché conosce bene il dolore che provoca la trasformazione.Cole, il musicista, trasformato in lupo è alla ricerca di una cura per combattere la licantropia.Tutto precipita quando nel bosco viene ritrovato un corpo senza vita di una ragazza, e tutti pensano che sia stata uccisa da un lupo, anche se il corpo ha qualcosa di strano. Riusciranno Sam e Grace ad avere un futuro da umani O saranno costretti  a rimanere in forma di lupo per tutta la vita?

“Certi giorni amavo essere lupo. Amavo la sensazione di conoscere il bosco, di farne parte. La libertà assoluta che ne derivava. Ma gran parte di me detestava l’oblio, la confusione, il dolente desiderio di sapere di più senza poterlo fare. Per quanto amassi il lupo, amavo di più essere Grace.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *