Lavoro consulente assicurativo

IL TUO SOGNO E’ QUELLO DI DIVENTARE CONSULENTE ASSICURATIVO? 

Cambia sogno perché questo tipo di mercato è saturo.

Se però sei deciso a intraprendere questa strada, ci sono alcune cose che devi tenere a mente.

Lavoro consulente assicurativo

Innanzitutto tra i nuovi consulenti c’è un tasso di abbandono molto elevato, la maggioranza infatti non supera i due mesi di attività – talvolta uno. – Quindi se avete qualche parente o amico che non vuole assicurarsi con voi, non lo stressate o rischiate di perdere la sua amicizia oltre al lavoro.

Sappiate poi che parole come “gruppo giovane” “ambiente stimolante” saranno usate continuamente, ma ciò non vorrà dire che corrispondano alla realtà.

 

 

Il percorso prevede solitamente degli step.

Il primo step è quello Junior. 

In pratica, dopo un corso di formazione sarete inseriti in un team nel quale ti insegneranno a offrire a clienti e potenziali clienti soluzioni mirate e personalizzate per ogni evenienza. Nella realtà vi chiederanno di stilare un elenco di familiari e conoscenti con relativi numeri di telefono e di fissare con loro degli appuntamenti nei quali sarete accompagnati dal Manager Junior.

Il secondo step è quello del Senior. 

In questa fase sarete da soli a gestire i vostri appuntamenti e se l’agenzia è una di quelle supportate da un call center interno, avrete la possibilità anche di vederti assegnati degli appuntamenti presi telefonicamente. Nella maggior parte dei casi ti chiuderanno la porta in faccia, ma qualche volta vi può andar bene e firmare dei contratti.

Il terzo step è quello del Manager.  

Adesso toccherà a voi gestire gli altri e raggiungere con loro e grazie a loro gli obiettivi che l’agenzia vi avrà chiesto o imposto di raggiungere. Dovrete essere un punto di riferimento e dovrete anche spronarli – qualcuno direbbe spremerli – al meglio. Occhio che in questo step qualcuno particolarmente fantasioso si è inventato perfino la figura del Manager di settore.

Infine l’ultimo step è quello dello Specialista. 

Che cos’è uno Specialista? Non si sa. Ho chiesto in giro, ma lo Specialista è talmente speciale che a noi comuni mortali non è concesso conoscerlo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *