Jaguard Land Rover

JAGUAR LAND ROVER

La casa automobilistica della Jaguar ha tra le sue vetture un vero gioiello, presentato a suo tempo presso il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra, che è uno degli istituti per le arti e il design più prestigiosi del mondo.  

Tech Fest

“Technology with Heart è il tema inaugurale del Jaguar Land Rover Tech Fest, un evento che esplora il ruolo positivo della tecnologia nel processo di trasformazione dell’industria automobilistica e non solo (…) La nostra idea – spiegano alla Jaguar –  è quella di mostrare la nostra visione per la mobilità del futuro attraverso display interattivi e la realtà virtuale. Per un giorno i visitatori più giovani potranno diventare dei veri piloti da corsa sulle mini vetture della Formula E, mentre i teenager avranno a disposizione il simulatore sempre della Formula E.”  

Il volante Sayer e la Future-Type

Al Tech Fest, Jaguar ha presentato anche il volante Sayer e la Future-Type, prototipo dell’auto del futuro – elettrica autonoma e connessa.

Jaguar E-Type

Gli occhi di tutti però sono rimasti sulla Jaguar E-Type, che Enzo Ferrari ha definito “la più bella auto mai realizzata”
“Il nostro obiettivo con l’E-type Zero è di cambiare il modo di possedere un’auto storica nel prossimo futuro”

Spiega Tim Hannig, capo di JLR Classic Works.

Nonostante il nuovo motore a elettroni, non è stata effettuata alcuna modifica alla struttura, alle sospensioni e ai freni della vettura. E’ anche vero però che la strumentazione e il tunnel centrale sono stati rinnovati, pur mantenendo lo stile tipico del modello originale. Inoltre sono sati adottati gruppi ottici a LED – fedeli alla tendenza odierna in tema di illuminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *