Incantesimo drago cartone

L’INCANTESIMO DEL DRAGO

L’incantesimo del drago è un film di genere animazione del 2016, diretto da Depoyan Manuk. Uscita al cinema il 01 febbraio 2018. Durata 85 minuti. Distribuito da Twelve Entertainment.

 

DATA USCITA: 01 febbraio 2018

Incantesimo drago cartone

GENERE: Animazione

ANNO: 2016

REGIA: Depoyan Manuk

PAESE: Ucraina

DURATA: 85 Min

DISTRIBUZIONE: Twelve Entertainment

FOTOGRAFIA: Dmytro Nedrya

MONTAGGIO: Manwel Aramian, Vitaliy Arsenin, Vladyslav Arsenin

MUSICHE: Sergey Krutsenko

PRODUZIONE: Panama GrandPrix

 

Trama del Cartone:

Incantesimo drago cartoneNella Russia del passato il padre di Nicky è un conciatore di pelli che è noto per aver sconfitto un drago. Non sa però che la sua anima è sopravvissuta e sta per produrre nuovi guai uscendo dal mondo della magia, parallelo a quello degli umani. A causa di un errore del pipistrello apprendista mago Eddie i due oltrepassano un portale spazio-temporale e si ritrovano a lottare con una strega in cui il drago si è incarnato. Al loro fianco troveranno Rocky e uno scoiattolo velocissimo.

Ispirato dalle narrazioni del folklore ucraino in cui sono spesso presenti mostri e draghi lo Anton Slyanika ha scritto una fiaba a cui si è, a sua volta, rifatto Manuk Epoyan per questo che risulta essere il primo lungometraggio ucraino realizzato in 3D.

La strega cattiva fa paura quel tanto che basta ma, come l’imprinting di Maleficent insegna, ha anch’essa qualcosa da far emergere progressivamente. Considerando che anche la canzone che accompagna le evoluzioni dei nostri eroi è in inglese viene da chiedersi se e dove risieda l’originalità. La risposta sta nell’ambientazione. Siamo difatti di fronte a un film che si avvale della ruralità ucraina per proporre spazi luminosi in cui domina la Natura (realìstica nel mondo degli umani e fantastica in quello magico) che fa da efficace contraltare alla cupezza dei luoghi dominati dalla strega. Se ci aggiungiamo una macchina volante di leonardesca memoria il gioco è fatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *