Giudizio Universale Michelangelo

GIUDIZIO UNVERSALE. MICHELANGELO AND THE SECRET OF THE SISTINE CHAPEL

Giudizio Universale. Michelangelo and the Secret of the Sistine Chapel. L’esperienza di poter vivere dentro un capolavoro sarà possibile dal 15 marzo 2018 presso l’auditorium Conciliazione di Roma.

 

Giudizio Universale. Michelangelo and the Secret of the Sistine Chapel

Giudizio Universale MichelangeloGiudizio Universale. Michelangelo and the Secret of the Sistine Chapel andrà in scena dal 15 marzo all’auditorium Conciliazione di Roma. Si tratta di una proiezione con una visione di fronte, ai lati e sul soffitto dell’Auditorium. Lo spettatore verrà così immerso dentro il capolavoro.

Pierfrancesco Favino, che interpreterà Michelangelo, sarà la voce narrante. Racconterà la stoia della Cappella Sistina. Da quando Papa Giulio II l’ha commissionata, fino alla realizzazione del Giudizio Unviersale.

 

Qualche notizia sul Giudizio Universale

Il Giudizio Unviersale è stato realizzato da Michelangelo Buonarroti nel periodo che v a dal 1535 al 1541 su commissione di Papa Clemente VII. Si tratta di una delle più grandiosi opere che rappresentano l’inaugurazione del Regno di Dio. È considerato uno tra i più grandi – se non il più grande – tra i capolavori dell’arte occidentale.

L’opera rappresenta anche la trasposizione su un piano universale dei tormenti personali che l’artista nutriva di fronte alla crisi della Cristianità di quel tempo.

 

Il direttore artistico

Marco Balich, direttore artistico di grandi eventi, è il realizzatore e responsabile del progetto.

“Ci si può immergere negli affreschi, perché le opere sono così ingrandite da permettere di vedere ogni singola scena e come è stata realizzata.” Spiega Balich.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *