GIRARE FILM CON IL TELEFONINO

Non più fotografie ma video per immortalare e immortalarsi.

Lg ha deciso di puntare per il futuro sulla fotocamera.

girare film telefoninoJuno Cho, attuale President Mobile Communications Company di Lg Electronics – ha preso il posto di Jong-seok Park – ha, di recente e in prossimità del lancio del nuovo prodotto, infatti dichiarato: “Il 76% delle persone gira almeno un video a settimana. Stiamo assistendo a un cambiamento drastico, al passaggio dallo story-telling allo story-showing”.
La dual camera del V30 è la prima a possedere un apertura focale f/1.6. Se teniamo presente che l’iPhone 7, fino a questo momento al top della suddetta tecnologia tra i cellulari di fascia alta, ha un’apertura focale f/1.8, quello del V30 cattura circa il 20% di luce in più rispetto alle altre tecnologie presenti sul mercato: che si traduce in scatti più veloci che riducono il rischio di ritrovarsi con foto mosse o sgranate.

Non meno rilevante è l’aggiunta di una lente in vetro – Crystal Clear Lens – che agevola ulteriormente il passaggio di luce verso il sensore dell’obbiettivo posteriore e che è in grado di fare da grandangolo con una distorsione di 1/3.

Il pacchetto Cine Video Mode è stato quindi ideato per avvicinarsi alla qualità cinematografica con una serie di filtri e una palette di colori diversi a seconda del genere che si vuole girare: thriller, documentari, film classici e così via. Inoltre la funzione Point Zoom consente un “avvicinamento” soft a un soggetto, o a un oggetto, durante le riprese.
Con una resa hi-fi impreziosita dalla collaborazione con Bang & Olufsen migliora perfino l’audio.

Ulteriori caratteristiche sono:

  • la batteria che garantisce il 50% di autonomia dopo 35 minuti di ricarica
  • la memoria interna di 64GB
  • quattro i colori disponibili, di cui solo tre disponibili in Italia: il Cloud Silver, il Moroccan Blue e l’Aurora Black.

Il costo si aggirerà intorno ai 700 euro.

 

1 thought on “GIRARE FILM CON IL TELEFONINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *