Gioco Taboo strategie

STRATEGIE PER VINCERE A TABOO

Taboo è gioco di società al quale possono partecipare un numero illimitato di persone purché divise in due squadre, ciascuna di esse sceglierà la persona che dovrà far indovinare al resto della squadra la parola scritta sulla carta taboo pescata di volta in volta. La difficoltà, ma anche l’aspetto divertente consiste nel far indovinare la parola senza pronunciare quelle proibite indicate sotto a quella da indovinare, che tra l’altro sono le prime che verrebbero in mente.

Il primo consiglio da dare per una strategia vincente e di formare la propria squadra al massimo con 5 o 6 componenti al fine di non generare troppa confusione e, se possibile, di scegliere le persone che si conoscono meglio.

Un altro consiglio che potrebbe sembrare banale ma non lo è, riguarda la clessidra: non guardatela perché lo scorrere del tempo può mettervi fretta e ansia e influire così sulla vostra concentrazione. Al contrario, invece, tenete sempre sotto lo sguardo la carta pescata e soprattutto le parole proibite.

Importante è usare delle frasi per far capire la carta e non parole slegate tra di loro. Inoltre fate riferimenti a persone, cose, eventi e luoghi che i membri del tuo gruppo possono capire più facilmente per farli arrivare prima alla soluzione. In questo, la conoscenza dei propri amici o parenti è molto d’aiuto – ecco perché a inizio si è consigliato di formare le squadre con le persone che si conoscono maggiormente – Puoi infatti pensare a un collegamento a un fatto che ha coinvolto un tuo compagno di squadra o a un oggetto che lui possiede o che gli piace.

Ascolta attentamente anche quello che i tuoi compagni dicono perché potrebbero avvicinarsi molto alla parola da indovinare ed è utile legarsi ai loro tentativi per raggiungere l’obiettivo.

Se ti trovi in difficoltà e non riesci a districarti, allora inizia a dire tutte le parole che ti passano per la mente, tranne naturalmente quelle proibite: si creerà confusione ma è possibile che dalle intuizioni degli altri giocatori esca quella che possa aiutarti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *