Dieta gruppo sanguigno A

LA DIETA ALIMENTARE CONSIGLIATA AL GRUPPO SANGUIGNO A

 L’idea che esista un collegamento tra gruppo sanguigno e personalità è un’ipotesi affascinante cui si sono dedicati molti studiosi negli ultimi cento anni, anche alcuni scienziati e psicologi occidentali Dieta gruppo sanguigno A.
La dieta del gruppo sanguigno  non è solo una dieta vera e propria. E’ un regime alimentare volto al conseguimento di uno stato di salute ottimale. Ovviamente in caso di patologie, fabbisogni particolari è sempre bene e doveroso rivolgersi ad un esperto al fine di ottenere il proprio stato di salute ottimale. Dieta gruppo sanguigno A 

La dieta alimentare consigliata al Gruppo A

Dieta gruppo sanguigno A Molto probabilmente il gruppo sanguigno A fece la sua comparsa definitiva nell’area asiatica o mediorientale 25.000-15.000 anni fa, in risposta alle mutate condizioni ambientali.
Durante il periodo Neolitico si verificò il primo cambiamento rilevante di stile di vita. L’uomo da nomade divenne sedentario. La coltivazione dei cereali e la disponibilità del bestiame diedero un forte impulso all’evoluzione umana. Grazie ad esse l’uomo poté iniziare a sviluppare comunità stabili e a costruire le prime abitazioni. Di conseguenza, l’alimentazione e lo stile di vita delle nuove popolazioni erano completamente differenti. Ciò comportò una forte mutazione dell’apparato digerente e del sistema immunitario. Mutazione che permise loro di tollerare le sostanze nutritive contenute nei cereali e negli altri prodotti agricoli.
Un’alimentazione salutare per le persone di gruppo sanguigno A è composta principalmente da ortaggi, frutta, legumi, pesce  e uova. Dieta gruppo sanguigno A  Dieta gruppo sanguigno A 

 

Dieta vegetariana? Consigliata, ma non necessaria!

Le persone di tipo A si sentono meglio seguendo una dieta vegetariana, un’eredità tramandata dai loro antenati che erano diventati agricoltori stanziali e poco aggressivi.
Per molti versi, il loro metabolismo si trova all’opposto di quello del gruppo 0. Il loro sistema digerente presenta un ambiente interno scarsamente acido che non tollera la chetosi.

Per questo motivo, chi appartiene al gruppo sanguigno A potrebbe sentirsi intorpidito e stanco dopo aver mangiato carne rossa, cosa che non avverrebbe con proteine di origine vegetale.
Le persone di gruppo A sono predisposte a sviluppare malattie di cuore, tumori e diabete. Per contro, nel corso della storia, questo gruppo si è sempre distinto per la grande resistenza alle malattie infettive.
La carne rossa è la causa principale dell’aumento di peso nei soggetti appartenenti a questo gruppo. Un’altra causa dell’aumento di peso sono i latticini.

Per le persone appartenenti a questo gruppo è essenziale un’alimentazione basata sul consumo di cibi naturali, freschi e possibilmente non contaminati da pesticidi o conservanti.  Le persone di tipo A sono molto sensibili alle situazioni stressanti, soprattutto a livello mentale: l’adrenalina da stress li colpisce principalmente al sistema nervoso. Questo fenomeno è per loro causa di ansia, iperattività e irritabilità. A lungo termine, questa situazione mina l’efficienza del sistema immunitario favorendo infezioni, malattie cardiache e varie forme di tumore. Dieta gruppo sanguigno A Dieta gruppo sanguigno A  Dieta gruppo sanguigno A 

Il modo migliore per contrastarlo è intraprendere un’attività fisica che favorisca il rilassamento mentale, come Yoga, Tai Chi Chuan, camminata veloce, arti marziali, golf, nuoto, danza, sport aerobici (leggeri) e stretching

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *