Codice Rebecca Follet

IL CODICE REBECCA – KEN FOLLET

Nord Africa, estate 1942. Il generale Rommel, la “volpe del deserto”, ha accerchiato le truppe britanniche e sembra a un passo dalla vittoria finale. Ha un’arma segreta: una spia

Scrittore britannico

Ken Follet è un noto scrittore britannico nato a Cardiff, nel Galles, il 5 giugno del 1949.  Figlio di un ispettore del fisco, studia a Londra e consegue la laurea in Filosofia. Diventa reporter, prima per il giornale della sua città “the South Wales Echo”, e più tardi per il “London Evening News”. Lavora poi per una piccola casa editrice londinese, la Everest Books, diventando direttore editoriale, senza mai mettere in secondo piano la sua passione, la scrittura.

Libri

Alcuni dei suoi libri più famosi sono: Codice a zero, Triplo, Il Codice Rebecca, Un letto di leoni, Mondo senza fine, La caduta dei giganti, L’inverno del mondo e I giorni dell’eternità. Due dei suoi romanzi, I pilastri della terra e La cruna dell’ago, sono stati inseriti nella lista dei 101 best seller più venduti di tutti i tempi.  Ha venduto più di 150 milioni di copie nel mondo.

Il Codice Rebecca

Nord Africa, estate 1942. Il generale Rommel, la “volpe del deserto”, ha accerchiato le truppe britanniche e sembra a un passo dalla vittoria finale. Ha un’arma segreta: una spia assolutamente fuori dal comune, Alex Wolff, che gli comunica direttamente i piani segreti dell’esercito di Sua Maestà servendosi di un invincibile sistema cifrato, il codice Rebecca. La Germania nazista avrà dunque il sopravvento? Così sembra, a meno che non si riesca a bloccare Wolff e a carpirgli la chiave del codice. L’unico che può farlo è un ufficiale inglese, il maggiore Vendam, nelle cui mani sono le sorti dell’umanità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *