Bokemian Rhapsody Queen

BOKEMIAN RHAPSODY

Un film emozionante con una buona recitazione e molto spazio lasciato alle canzoni e alla loro genesi. Innegabilmente ci sono delle incertezze e approssimazioni – sulle quali si può discutere o meno – ma quando una pellicola provoca emozioni forti e profonde, il resto le si può perdonare.

 

Trama

Bokemian Rhapsody QueenBohemian Rhapsody è un film del 2018 diretto da Bryan Singer.

Il film analizza  i primi quindi anni del gruppo rock i Queen: dalla nascita della band nel 1970 al concerto Live Aid del 1985

 

Il cuore del film

Secondo Rami Malek, interprete di Freddie Mercury

considerato da tutti e dalla storia come gay –

la più grande rivelazione sull’artista è stato scoprire che la persona più importante per Freddie, colei che definisce l’amore della sua vita, sia una donna, Mary Austin

Ha spiegato Malek: «Francamente lei è il cuore del film, e non avrei mai potuto pensare che la donna della sua vita potesse essere il cuore della storia. Non è il Freddie Mercury che credevo di conoscere. Lei era l’amore della sua vita, la persona di cui si fidava di più, sua moglie e l’unica persona che oggi conosce dove si trovano le sue ceneri».

Lucy Boynton, che interpreta Mary Austin, si addentra ancora maggiormente nelle dinamiche emotive del film: «Conosciamo bene il Freddie Mercury da palcoscenico, ma questo film guarda maggiormente al suo lato più silenzioso, vulnerabile, infantile. E in quel lato c’è Mary. Insieme erano il punto fermo di questo mondo molto selvaggio, colorato e dinamico che era la sua vita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *