BLACK FRIDAY 2018

Sta per arrivare uno degli appuntamenti più attesi per tutti gli amanti dello shopping: il Black Friday! La data da segnare in agenda è venerdì 23 novembre.

Per gli amanti della tecnologia la giornata da tenere d’occhio è invece quella del lunedì successivo, chiamato molto appropriatamente Cyber Monday, che quest’anno capita il 26 novembre.

 

Parte il conto alla rovescia per la corsa all’affare

Black Friday 2018Poco importa che non siano acquisti necessari e che a prezzo normale non avremmo

mai pensato di comprare.

È possibile approfittare di sconti e offerte su prodotti di ogni tipo: dall’abbigliamento all’hi-tech ai

voli aerei.

Lo scorso anno, gli acquisti in rete hanno registrato un aumento del 33,46 percento rispetto all’anno precedente.

Per far crescere le aspettative intorno al Black Friday i negozi fisici e online promuovono una Black Week interamente dedicata allo shopping ricco di sconti, che culmina nei prezzi eccezionali di venerdì 23 novembre e ha un nuovo picco durante il Cyber Monday, il “lunedì cibernetico” dedicato ai saldi online.

 

Due teorie sul Black Friday

Sebbene il Black Friday non sia riconosciuto come festività, è una data molto significativa negli Stati Uniti perché è il venerdì che segue il il Ringraziamento.

Ci sono almeno due teorie sull’origine del nome.

Secondo alcuni si chiama Black Friday perché all’epoca i commercianti compilavano i loro

registri contabili a penna, usando inchiostro nero per i conti in attivo.

Secondo un’altra teoria si chiamerebbe venerdì nero a causa del traffico sulle strade e la calca nei negozi provocati proprio dal riversarsi della gente attirata dagli sconti validi solo quel giorno.

 

E-commerce

Amazon.it è il più famoso ma non l’unico sito di e-commerce che aderisce alla giornata di sconti: si possono concludere ottimi affari anche su eBay, Zalando, ePrice, Asos e i siti dei brand internazionali come ad esempio Zara, Sephora, Euronics, MediaWorld.

Anche le compagnie di volo fanno un piccolo regalo agli utenti in occasione del giorno di sconti più atteso dell’anno come ad esempio l’anno scorso Ryanair.

Il consiglio che vi forniamo è di trovare l’articolo desiderato, confrontare i prezzi, capire se vale la pena o no comprarlo, e concludere l’acquisto il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *